×
Torna alla home Educazione positiva Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Chi siamo Pubblicazioni Contatti Privacy policy

Parole con CHE

Ecco un elenco di parole con CHE. Potete utilizzarle anche come esercizio di dettatura per i bambini delle classi prima e seconda della scuola primaria.

Anche, barche, buche, brioche, chef, chela, chetare, duchessa, fatiche, foche, forchetta, lische, lumache, mucche, oche, panche, peluche, placche, psiche, sacchetto, scheda, schermo, scherzo, sporche, stanche, zucchero.

Parole con CHE

In questa sezione potete trovare le nostre schede didattiche sulle parole con CHE per i bambini della scuola primaria. Cliccate sulle immagini o sui pulsanti per stampare le schede.

Provate anche il quiz interattivo sulle parole con CHE:

Se avete dei dubbi sulla divisione in sillabe delle parole con CHE, vi consigliamo di consultare questa guida alle regole della sillabazione (a cura di Treccani).

3. Dettati ortografici

Cliccate sulla scheda per stamparla. Più in basso trovate i testi da dettare.

Dettati di parole.

Amiche, tasche, chele, forchetta, mucche, scherzo, lische, panche, peluche, duchessa, fatiche, oche, sacchetto, sporche, schede.

Dettati di frasi.

  • Nella stalla ho intravisto alcune mucche.
  • Sulla spiaggia ho trovato una chela di granchio.
  • Quando mangi devi usare la forchetta.
  • Dopo la pioggia il giardino si riempie di lumache.
  • Anche se erano stanche, le mie amiche sono venute a trovarmi.
  • Ho consegnato la scheda alla maestra.
  • Ti piace giocare a pallacanestro?
  • Dentro il sacchetto che ti ho portato troverai alcuni peluche.
  • Ieri il papà mi ha fatto uno scherzo: ha scambiato il sale con lo zucchero.
  • Ho sentito la duchessa litigare col suo chef.

Dettato lungo.

La scorsa settimana io e le mie amiche siamo andate a passeggiare lungo la spiaggia fuori città. Abbiamo portato un sacchetto per raccogliere sassi, chele e conchiglie ma il bagnino ci ha spiegato che è vietato. Così, ci siamo fatte qualche scherzo e siamo tornate a casa stanche morte.

Attenzione: queste immagini sono protette da copyright. Riprodurle sul web – compresi i social network – senza la nostra autorizzazione scritta è vietato ai sensi di legge. È sempre permessa la stampa per uso personale (es. per colorare) e per uso didattico (es. esercizi in classe).

Le nostre schede didattiche:

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.