VENTAGLI DI CARTA FAI DA TE

I ventagli di carta sono semplicissimi da realizzare: è sufficiente un foglio di carta da riciclare e un po’ di colla. Si possono utilizzare per rinfrescarsi nelle calde giornate estive, ma anche come decorazioni: appesi a porte, finestre e pareti donano un tocco di colore originale. Puoi anche combinarli insieme per realizzare un bellissimo festone di carta. Scopriamo insieme come realizzare un ventaglio di carta fai da te.

VENTAGLIO DI CARTA: ISTRUZIONI

Per cominciare, prendi un foglio di carta. Noi abbiamo scelto la pagina di una rivista, che conferisce al ventaglio un aspetto variegato e multicolore. Per realizzare un ventaglio monocromo, utilizza un foglio di carta colorato. Per un effetto retro, usa un foglio di giornale o un foglio stampato in bianco e nero.

Piega il foglio a fisarmonica, per tutta la sua lunghezza.

Adesso chiudi il foglio piegato a fisarmonica e ripiegalo a metà.

Utilizzando la colla stick, incolla tra loro le due metà interne del foglio; infine, aggiusta la carta sui lati in modo tale che prenda la forma a ventaglio.

Complimenti! Hai realizzato il tuo primo ventaglio di carta.

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.