Questo è il periodo dell’anno in cui ci si prepara a momenti come la Comunione o la Cresima e, spesso, ai Battesimi. Per giornate così speciali, solitamente si dona ai familiari ed agli amici che partecipano alla cerimonia un piccolo pensiero. Se, come noi, ami le cose fatte a mano, questa guida farà al caso tuo.

Di seguito trovi qualche idea da cui prendere spunto: abbiamo scelto delle cose facilmente realizzabili, che non richiedano materiali costosi o lunghi tempi di lavorazione. A seconda che si tratti di un Battesimo, di una Comunione o una Cresima, potrai personalizzare le bomboniere, anche sulla base dei gusti del tuo bambino che, se abbastanza grande, sarà felice di essere coinvolto.

BOMBONIERE FAI DA TE

Prima di tutto qualche consiglio: chiediti con quale materiale ti trovi meglio a lavorare. E’ inutile pensare di realizzare bomboniere all’uncinetto se non sei molto abile. Meglio optare per qualcosa di più semplice.

Il secondo suggerimento è di creare una piccola task force, facendo diventare il momento del confezionamento delle bomboniere l’occasione per farti aiutare da amici o parenti. Il principio di fondo è che il regalo, ogni regalo, è prezioso nella misura in cui rappresenta un ricordo o un pensiero sincero. Per cui rendiamo unico e speciale anche nel momento in cui lo scegliamo e/o realizziamo.

BOMBONIERE CON GESSETTI COLORATI

Un’idea semplice e veloce è quella di acquistare i sacchetti porta-confetti e personalizzarli incollando una figura realizzata con il gesso. Le figure si applicano con un po’ di colla a caldo. Puoi scegliere di dipingere o, in alternativa, di realizzare dei gessetti profumati che si potranno riutilizzare per profumare gli armadi.

bomboniere fai da te

Scopri il nostro laboratorio dei gessetti (con i video tutorial) per imparare a realizzarli.

BOMBONIERE IN FELTRO O GOMMA CREPLA

Feltro e gomma crepla possono essere utilizzati al posto della forma in gesso per decorare una pochette per confetti. Dopo aver scelto un motivo, ti basterà ritagliarlo nei fogli di feltro o gomma crepla e incollare il tutto con un po’ di colla a caldo.

BOMBONIERE ALL’UNCINETTO

Pin It on Pinterest