×
Home Cuorfolletto Creative Shop Educazione positiva Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Frasi e aforismi Buongiorno Buonanotte Auguri Chi siamo Pubblicazioni Contatti Privacy policy

Frasi tratte da Peter Pan

Peter Pan è un grande classico per l’infanzia e offre numerosi spunti di riflessione anche agli adulti. In questo articolo abbiamo raccolto le più belle frasi tratte da Peter Pan di James Matthew Barrie.

Indice:
Frasi illustrate da Peter Pan
Le più belle frasi da Peter Pan

Frasi tratte da Peter Pan

Frasi illustrate da Peter Pan

Le più belle frasi tratte da Peter Pan

Solo chi sogna può volare! (James Matthew Barrie)

Forse tutti noi saremmo in grado di volare se fossimo assolutamente certi della nostra capacità di farlo come l’ebbe, quella sera, il coraggioso Peter. (James Matthew Barrie)

Nel momento stesso in cui dubitate di poter volare, cessate anche di essere in grado di farlo. (James Matthew Barrie)

Il motivo per cui gli uccelli, a differenza degli esseri umani sono in grado di volare, risiede nella loro fede incrollabile, perché avere fede vuol dire avere le ali. (James Matthew Barrie)

Le stelle, per quanto meravigliose, non possono in alcun modo immischiarsi nelle faccende umane, ma devono limitarsi a guardare in eterno. (James Matthew Barrie)

Dovete fare pensieri dolci e meravigliosi. Saranno loro a sollevarvi in aria. (James Matthew Barrie)

Tutti i bambini crescono, meno uno. Sanno subito che crescono, e Wendy lo seppe così. Un giorno, quando aveva tre anni, e stava giocando in giardino, colse un fiore e corse da sua madre. Doveva avere un aspetto delizioso, perché la signora Darling si mise una mano sul cuore ed esclamò, -Oh, perché non puoi rimanere sempre così!- Questo fu quanto passò fra di loro circa l’argomento, ma da allora Wendy seppe che avrebbe dovuto crescere. Tu sai questo quando hai due anni. Due anni sono l’inizio della fine. (James Matthew Barrie)

Ogni volta che un bimbo dice: ‘Io non credo alle fate’, c’è una fatina che da qualche parte cade a terra morta. (James Matthew Barrie)

Quando il primo bambino rise per la prima volta, la sua risata si sbriciolò in migliaia di frammenti che si sparpagliarono qua e là. Fu così che nacquero le fate. (James Matthew Barrie)

La presunzione di Peter era una delle sue doti più affascinanti. Per dirla tutta, non esisteva un bambino più presuntuoso di Peter. (James Matthew Barrie)

Peter Pan era un ragazzino molto grazioso, vestito di foglie secche e di resine stillate dagli alberi; ma la cosa più stupefacente era che aveva ancora tutti i denti da latte. (James Matthew Barrie)

Wendy, Wendy, invece di dormire nel tuo sciocco letto, potresti volare con me dappertutto e scherzare con le stelle. (James Matthew Barrie)

Le più belle frasi tratte dai libri:
🎩 Alice nel paese delle meraviglie
👑 Il Piccolo principe
🏝️ Peter Pan
🪵 Le avventure di Pinocchio

Tag: frasi da peter pan

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.