kawaii

Kawaii è un termine giapponese, che si può tradurre come “adorabile”, “amabile”. Più in generale, si può parlare di un soggetto kawaii qualora si presenti come piccolo, tenero, adorabile, “cuccioloso” (per usare una non-parola molto usata dalle ragazze e dai ragazzi nel nostro paese). Due esempi di personaggi kawaii sono Doraemon e Hello Kitty.

IMMAGINI, DISEGNI E ILLUSTRAZIONI KAWAII

Su Portale Bambini abbiamo raccolto una collezione di immagini kawaii, come fonte d’ispirazione e come modelli. In verità, lo stile che abbiamo utilizzato è una forma piuttosto particolareggiata di kawaii, ricca di tratti e dettagli. Realizzare disegni e immagini kawaii è molto semplice: proprio per questo potrai utilizzare tutti i soggetti di questa collezione come modelli da ricopiare o ricalcare (insieme alla nostra collezione di disegni semplici da ricopiare, pensata appositamente per quell’uso).

Ecco una classica immagine kawaii: un polpo.

kawaii

Di seguito, potrai visualizzare o scaricare tutti i soggetti della nostra collezione kawaii; i file immagine sono già ottimizzati per la stampa in formato A4, o per essere colorati in digitale ad alta definizione.

   

Pin It on Pinterest