ORIGAMI CANE

Se sei un’appassionata (o un appassionato) di origami devi assolutamente provare a realizzare questo semplicissimo origami cane. Insieme al gatto origami, al fiore origami e al pesce origami, si tratta di una delle figure più semplici da realizzare piegando la carta.

ORIGAMI CANE: ISTRUZIONI

Prima di cominciare, assicurati di utilizzare dei fogli di carta per origami. La carta origami è di forma quadrata (solitamente 10×10 cm o 15×15 cm) e bicolore, ovvero le due facce del foglio hanno colori diversi; questo ti permetterà di ottenere effetti cromatici interessanti, ma anche di verificare le piegature in modo più semplice. Noi ti consigliamo di utilizzare questa carta per origami.

Per cominciare piega a metà il tuo foglio di carta da origami.

origami cane

Piega l’angolo superiore sinistro e l’angolo superiore destro del triangolo così ottenuto: saranno le orecchie del cane. Dovrai anche piegare verso l’alto l’angolo inferiore centrale: sarà il muso del cane.

origami cane 2

Ecco le orecchie del cane dopo averle piegate verso il basso:

origami cane

Ecco il muso del cane dopo aver piegato la carta verso l’alto:

A questo punto l’origami è terminato. Puoi aggiungere gli occhi e i dettagli del muso con un pennarello. Secondo noi questo semplice origami è perfetto per realizzare un collage, come abbiamo fatto noi (puoi trovare la foto del collage nella pagina “origami facili“).

Iscrivetevi alla newsletter per ricevere ogni settimana le nostre risorse per bambini e le novità dal mondo dell'educazione positiva. Cliccate qui! Oppure unitevi al Gruppo Telegram per ricevere lì gli aggiornamenti.