ORIGAMI CANE

Se sei un’appassionata (o un appassionato) di origami devi assolutamente provare a realizzare questo semplicissimo origami cane. Insieme al gatto origami, al fiore origami e al pesce origami, si tratta di una delle figure più semplici da realizzare piegando la carta.

ORIGAMI CANE: ISTRUZIONI

Prima di cominciare, assicurati di utilizzare dei fogli di carta per origami. La carta origami è di forma quadrata (solitamente 10×10 cm o 15×15 cm) e bicolore, ovvero le due facce del foglio hanno colori diversi; questo ti permetterà di ottenere effetti cromatici interessanti, ma anche di verificare le piegature in modo più semplice. Noi ti consigliamo di utilizzare questa carta per origami.

Per cominciare piega a metà il tuo foglio di carta da origami.

origami cane

Piega l’angolo superiore sinistro e l’angolo superiore destro del triangolo così ottenuto: saranno le orecchie del cane. Dovrai anche piegare verso l’alto l’angolo inferiore centrale: sarà il muso del cane.

origami cane 2

Ecco le orecchie del cane dopo averle piegate verso il basso:

origami cane

Ecco il muso del cane dopo aver piegato la carta verso l’alto:

A questo punto l’origami è terminato. Puoi aggiungere gli occhi e i dettagli del muso con un pennarello. Secondo noi questo semplice origami è perfetto per realizzare un collage, come abbiamo fatto noi (puoi trovare la foto del collage nella pagina “origami facili“).

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.