I colori in inglese

Imparate i colori in inglese con portalebambini.it.
In questo articolo troverete: 1) le nostre flashcard dei colori da stampare, 2) un elenco di tutti i colori con la loro traduzione in inglese.

1. Flashcard

Abbiamo realizzato un set di flashcard sui colori in inglese da stampare e ritagliare; vi consigliamo di plastificare le card prima di utilizzarle: dureranno molto più a lungo. Se volete qualche idea per utilizzare le flashcard, vi suggeriamo di leggere questo articolo di approfondimento.

Cliccate sulla scheda per stamparla.

SCOPRITE ANCHE:

2. I colori in inglese: elenco

  • Blu (blue), giallo (yellow), rosso (red), verde (green), arancione (orange), viola (purple), nero (black), bianco (white), grigio (grey), marrone (brown), rosa (pink), azzurro (light blue).

3. I colori in inglese: utilizzo

Se vogliamo usare i colori come aggettivi qualificativi, in inglese, è sufficiente inserirli prima del nome che accompagnano (a differenza dell’italiano dove, di solito, vengono aggiunti dopo il nome).

“Il gatto nero” → “The black cat”.

Se vogliamo usare i colori all’interno di un predicato nominale, invece, dovremo utilizzare il verbo essere (to be) nel tempo e nella forma corretta + il colore.

“Il gatto è nero” → “The cat is black”.

Disclaimer: tutti i vocaboli inseriti in questo articolo sono stati verificati utilizzando il dizionario messo a disposizione da Oxford Learner’s Dictionaries.