TRASFORMARE LE STELLE FILANTI IN PORTAOGGETTI
Stai cercando idee per i tuoi lavoretti di Carnevale? Scopri come realizzare dei simpatici portaoggetti con le stelle filanti e la colla vinilica.
PORTAOGGETTI CON LE STELLE FILANTI: ISTRUZIONI
Per realizzare questo lavoretto ti serviranno:
- stelle filanti;
- colla vinilica;
- ciotola;
- acqua;
- pennello;
- stuzzicadenti.
Comincia avvolgendo una stella filante intorno ad uno stuzzicadenti, fino ad esaurirla: otterrai una sorta di disco. In una coppetta versa della colla vinilica e diluiscila leggermente con dell’acqua, fino ad ottenere una consistenza semi-liquida. Cospargi la superficie del disco con la colla, poi unisci all’estremità della prima stella filante una nuova (unendole con un po’ di colla) e riprendi ad avvolgere.
In questa foto puoi vedere la struttura del portaoggetti: abbiamo sovrapposto una decina di stelle filanti per raggiungere la giusta dimensione. Quando il disco sarà grande a sufficienza, potrai lavorarlo con le mani, per dargli la forma di un cono. Spingi leggermente verso l’alto gli strati interni del disco e spennella con la colla diluita la superficie.
Ecco una coppa portaoggetti terminata:
Per un risultato ancora più caratteristico, puoi realizzare due coppe di dimensioni simili: una fungerà da base e l’altra da coperchio. In questa foto puoi vedere i portaoggetti chiusi con il loro coperchio (l’altro lavoretto è un portaoggetti realizzato con i coriandoli):