Uovo di Pasqua con sorpresa

Scoprite come realizzare un uovo di Pasqua con sorpresa in questa sezione di lavoretti creativi. Questo laboratorio è nato da un’idea di Elisa Testa.

LEGGETE ANCHE: Laboratorio di digitopitturaLaboratorio di origami

Uovo di Pasqua con sorpresa

Occorrente

  1. Cartoncini A4 colorati (2 cartoncini di colori diversi)
  2. Foglio bianco A4
  3. Forbice
  4. Colla
  5. Colori

Istruzioni

  1. Tagliate il primo foglio A4 in un grande cerchio, formando un uovo. Con un pezzettino di cartoncino tagliate una fascia piccola, che diventerà il nastrino per appendere il tuo uovo.
  2. Tagliate il secondo foglio A4 formando una tasca di un diverso colore. Incollate la tasca nella parte inferiore dell’uovo, ma fate attenzione ad apporre la colla solo ai lati della tasca. La parte superiore e quella inferiore dovranno rimanere libere per permettere al coniglietto di uscire dalla tasca.
  3. Colorate l’uovo e la tasca con uccellini, fiori, fiocchi, pulcini, conigli e tutto ciò che la fantasia vi suggerirà.
  4. Usate il cartoncino avanzato e tagliatelo formando una lunga fascia (lunga 17 cm e larga 2cm) e infilatela nella fessura della tasca.
  5. Sul foglio bianco disegnate il coniglietto, coloratelo, ritagliatelo e incollatelo nella parte superiore della fascia. Potrete nascondere e fare apparire dall’uovo il coniglietto, come una magia.

Galleria

 

Non avete trovato il contenuto che stavate cercando? Chiedetecelo: ogni mese realizziamo i materiali più richiesti dai lettori! Ecco il modulo per le nuove richieste: Chiedi un contenuto.

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.