×
doodle Cuorfolletto Torna alla home I nostri libri Schede didattiche Storie Disegni da colorare Feste e giornate Filastrocche Giochi Lavoretti Libro dei nomi Educazione positiva Corsi Chi siamo Contatti Privacy policy

Angioletti con la pasta

Gli angioletti con la pasta sono un vero classico dei lavoretti di Natale e dei lavoretti con la pasta: semplici da realizzare e di piccolo formato, sono l’ideale per far giocare con la manualità una classe intera.

ANGIOLETTI CON LA PASTA

Per realizzare questi semplici angioletti di pasta ti serviranno:

  • pasta in vari formati;
  • colla vinilica o colla a caldo;
  • nocciole o palline di legno per la testa;
  • vernice spray (o in alternativa colori a tempera).

Ecco una nostra realizzazione:

angioletti con la pasta

Dopo aver trovato una giusta disposizione dei pezzi di pasta, dovrai incollare il tutto con la colla vinilica e aspettare che l’angioletto sia asciugato. Se vuoi incollare più rapidamente l’angioletto, dovrai utilizzare la colla a caldo.

Qui sotto, al centro, puoi vedere un angioletto ancora più semplice e colorato con la vernice spray dorata:

lavoretti e angioletti con la pasta

Se vuoi realizzare un angioletto di pasta diverso dal solito, dovresti provare ad utilizzare dei formati di pasta piccoli (ditalini, spaghetti e tempestine, per fare tre esempi) e a comporre l’angioletto su un cartoncino colorato. Ecco un esempio:

angioletti con la pasta

SCOPRI GLI ALTRI LAVORETTI DI NATALE

Nella sezione “Lavoretti di Natale” puoi trovare tante idee da realizzare con i più piccoli. I lavoretti più complessi sono accompagnati dalle guide passo-a-passo con le nostre foto. Ecco alcuni dei lavoretti natalizi che ti proponiamo:

Iscrivetevi alla Newsletter o al canale Telegram per ricevere gli ultimi aggiornamenti dal sito.